Come identificare la vera pelle

 

La vera pelle artigianale  stata sempre molto richiesta per la sua consistenza, il tatto, la tenuta nel tempo, e per molteplici usi. Gli oggetti in pelle sono un mondo a parte rispetto a qualsiasi fibra sintetica per la loro finitura naturale, ricca ed elegante.

Oggi, molti materiali sintetici sono disponibili sul mercato ad un prezzo molto più economico. Ci sono anche prodotti che sono fatti solo in parte con il cuoio puro, ma sono di marca come ‘vera pelle’ o ‘creato in vera pelle’. Questi sono termini ambigui utilizzati dai commercianti per ingannare i consumatori. Se avete intenzione di acquistare un prodotto di qualità superiore in pelle, piu costosa, è necessario essere in grado di distinguere la vera pelle da quella sintetica.

ECCO I CONSIGLI DI PASSIONEBAGS PER AIUTARVI

 

1. VALUTARE IL PREZZO DELL’ACCESSORIO IN PELLE

Un prodotto completamente in vera pelle sarà molto costoso. Di solito sono venduti a prezzi fissi. Guardate su internet per vedere immediatamente i prezzi del prodotto in vero cuoio rispetto ai prodotti in pelle sintetica per comprendere le differenze tra loro.

Tra le pelli, il prezzo della pelle di mucca è il più alto a causa della sua durata e facilità di  abbronzatura.

 

2. ESAMINARE L’ETICHETTA DELLA BORSA IN VERA PELLE

Prodotti in pelle sono marcati o etichettati come ‘vera pelle’, mentre i prodotti in pelle sintetica sono marcati ‘materiale artificiale’. Se si tratta di ‘materiale artificiale,’ è sicuramente in pelle sintetica. Tuttavia, se è marcato ‘vera pelle’ o ‘made in vera pelle,’ probabile che solo una parte del prodotto è fatto di vera pelle o usa pelle crosta.

3. TOCCARE E SENTIRE L’ODORE DELLA PELLE

E ‘spesso difficile distinguere tra il tatto crosta di pelle e cuoio sintetico a causa della mancanza di ex struttura distintivo dello strato superficiale. Tuttavia, crosta di pelle o di qualsiasi prodotto di cuoio avranno un tipico odore di pelle, che non è presente in materiali sintetici. Vera pelle è ruvida al tatto, a differenza di pelle sintetica. Quelli sintetici sono anche elastica quando allungato con la forza. Un vero e proprio pieno fiore, pieno fiore o pelle cinghie sviluppa un bagliore con l’invecchiamento.

 

4. UTILIZZARE LA PROVA DEL FUOCO

La Vera pelle  non prende facilmente fuoco, e brucerà con un odore terribile, come quello dei capelli bruciati. la Pelle sintetica al contrario,  si scioglierà e l’odore sarà di plastica bruciata.

 

5. INFORMARSI SULLA PROVENIENZA DELLA PELLE DEL PRODOTTO

Anche all’interno pellami autentici, questo può essere un modo utile per misurare la qualità del cuoio. La qualità della pelle è nell’ordine di mucca, bufala, pecora, capra e maiale. La pelle di bufalo è molto simile alla pelle di mucca in tutte le sue proprietà, solo leggermente più economica.

 

Scopri i prodotti in vera pelle firmati PassioneBags

scopri ora
Esaurito
Esaurito
Il prezzo originale era: € 250,00.Il prezzo attuale è: € 175,00.
Esaurito