ECCO QUI LA GUIDA PER ACCORCIARE LA TUA CINTURA PASSIONEBAGS

Se la cintura che hai appena acquistato sembra essere troppo lunga, e vuoi restringerla, non ti rimane altro da fare che accorciarla.

I 6 PUNTI PER ACCORCIARE UNA CINTURA

1.  Per prima cosa è necessario individuare la giusta misura della cintura. Indossatela inserendola nei passanti dei pantaloni, individuate il punto ideale in cui fissare l’ardiglione e segnatelo sul retro della cintura.

2. Togliete la cintura e svitate la vite per sganciare la fibbia. Ora è necessario misurare la distanza tra il segno fatto in precedenza e il foro al quale normalmente allacciate la cintura che dovrebbe essere quello centrale o il terzo partendo dalla punta della cintura. Misurate la distanza con un centimetro da sarta.

3. Ora, partendo dal lato in cui la fibbia è stata rimossa, misurate la stessa distanza presa in precedenza così da poter individuare il pezzo di cintura in eccesso da eliminare. Utilizzando delle forbici taglia la pelle.

4. Una volta tagliata la parte in eccesso, è necessariomisurare il nuovo foro per la fibbia; per farlo è sufficiente allineare l’estremità del pezzo di cintura appena tagliato al resto della cintura e, in corrispondenza del vecchio foro, segnare il punto dove applicare il nuovo.

5. Se il punto in cui devi fare il foro è in prossimità di una borchia, togliere quest’ultima usando un cacciavite.

6. Rimontare la fibbia e i passanti assicurandosi di posizionarli per il verso giusto e infine avvita la vite.

 

GUARDA IL NOSTRO VIDEO GUIDA: