Le scarpe sono come gli amanti (scelti d’impulso). Le borse sono simili ai mariti: prima di sposarne uno ci si pensa un po’.
(Paola Jacobbi)

Tra i tanti modelli di borse in pelle presenti nel nostro shop online c’è l’imbarazzo della scelta e questo a volte potrebbe creare alcune difficoltà nella scelta del modello più adatto.
Per riuscire ad acquistare la borsa di pelle perfetta basta seguire qualche piccolo accorgimento.

Quale modello scegliere?

Spesso sono gli accessori a fare la differenza nell’outfit femminile, perciò bisogna fare enorme attenzione quando si sceglie quale borsa acquistare. Anche indossando semplicemente un abito lungo e nero si può essere al centro dell’attenzione se si sceglie una borsa artigianale dalla nostra collezione pastello.

Vediamo di cosa tenere conto per scegliere la borsa di pelle perfetta dal nostro shop online.

Durante il giorno è bene scegliere una borsa ampia: perfette sono le nostre shopping bag di vera pelle. Queste borse sono adatte a contenere tutto il necessario per arrivare a fine giornata senza intoppi, possono addirittura contenere un paio di ballerine di ricambio.
Molte delle nostre borse artigianali sono di colori neutri in modo tale che possano completare al meglio ogni outfit.
Durante la sera invece si scelgono solitamente borse di dimensioni più piccole, in questo caso sono perfette le nostre pochette in pelle, alcune delle quali vi faranno brillare grazie all’applicazione di Swarovski. Se anche la sera non riuscite a rinunciare a portare con voi tutti i vostri oggetti, noi di PassioneBags vi suggeriamo alcuni modelli di borse a mano, capienti ma estremamente eleganti.

Un dilemma sempre attuale è quello dell’abbinamento. Ormai non è più d’obbligo avere scarpe, borsa e cintura perfettamente coordinate, anzi è consigliabile staccare un po’ scegliendo colori e stili diversi. Ovviamente però bisogna prestare attenzione e avere un certo senso del gusto.

Di fondamentale importanza è anche la forma della borsa in pelle.
Una borsa può imbellire la vostra silhouette, ma se non state attente può anche peggiorarla.
La vostra borsa di pelle deve essere proporzionata alla vostra statura: se siete alte, evitate borse troppo piccole; se siete basse, al contrario, evitate borse molto grandi.
Bisogna tenere conto del fatto che una borsa accentua la parte del corpo dove viene portata. Una borsa a tracolla che arriva all’altezza della vita, accentua appunto la vita, perciò sarebbe da evitare se non si ha una vita stretta. Se invece scegliete un modello di borsa a mano, l’attenzione sarà attirata verso la mano. Portando invece diagonalmente una borsa a tracolla si accentuerà il seno.

Grazie a questi preziosi consigli sarete certamente in grado di scegliere in maniera più consapevole la borsa adatta a voi mentre navigate nel nostro shop di borse artigianali online.

Fra le tante proposte di borse in pelle di PassioneBags certamente ogni donna potrà trovare quella adatta a lei ed alle sue esigenze.